ONORE AL CAPITANO

2017

Una giornata di grande Enduro revival e di grande sport è quella che si è svolta il 15 aprile 2017 in onore di Augusto Taiocchi, il Capitano, un campione indimenticato.
I campioni italiani della regolarità si sono esibiti per il grande amico: erano 53 i piloti che hanno partecipato all’evento, obbligatoriamente con motociclette di regolarità risalenti agli anni 70/80.
A seguire questo evento più di 2000 spettatori, appassionati da ogni dove, per vedere i campioni di un tempo correre fra i boschi, i prati e le mulattiere di Montecampione.
Hanno arricchito l’evento le presenze celebri del settore, come il commentatore Guido Meda e il fotografo Gigi Soldano.
Ad aprire la manifestazione 3 apripista di eccellenza capitanati dal plurititolato Giacomo Redondi. I campioni, suddivisi in squadre (Italia Careter Assicurazioni, Parigi Dakar, Valli Orobiche, Resto del Mondo) sono stati tutti premiati da una giuria di personaggi celebri del mondo motociclistico.
Tutto questo in onore e memoria del “Gusto” Taiocchi, amato e ricordato volentieri da tutti, in particolare da Claudio Terruzzi, campione della Parigi Dakar, organizzatore dell’evento.